Diario

 Per coinvolgere anche da un punto di vista non solo linguistico all'interno del progetto Erasmus+ altri colleghi e tutti gli alunni delle classi prime della scuola media Salvemini-La Pira, abbiamo indetto un concorso per la creazione della copertina del diario scolastico per il prossimo anno 2023-2024 dal tema "Noi e l'Europa".

I docenti di arte, Prof. Cocchi, Prof. Turco e Prof. Rinaldi hanno poi fatto una prima selezione tra gli elaborati grafico-pittorici consegnati. La scelta del vincitore, tra i due disegni finalisti, è stata demandata agli alunni della scuola media che, tramite un sondaggio svolto con Google moduli, hanno espresso la propria preferenza.



Con 189 voti su 300 è risultato vincitore del concorso il disegno finalista B dell'alunna El Gadadi Norhan, classe 1E.
La prima classificata vedrà il proprio disegno stampato sulla copertina del diario della scuola media nell'a.s. 2023/2024. Inoltre al 1° e 2° classificato sono stati dati in premio una scatola di matite supermina da 46 pezzi della Giotto, una maglietta e un cappellino con il logo dell'Istituto. Terzi a pari merito altri 16 disegni che sono stati esposti sulle pareti del piano terra della scuola media. Ai terzi classificati è stato dato in premio un cappellino con il logo dell'Istituto.
















Prime due classificate
(El Gadadi Norhan e Vicino Zoe Luna)


                           


Ecco il risultato!










Nessun commento:

Posta un commento